Dal menu’ Impostazioni telefono, selezionate le impostazioni audio e controllate che il tono tastiera sia impostato su attivo. Se il tono tasti e’ impostato su non attivo, non sara’ riprodotto alcun suono quando si utilizza la tastiera. Inoltre controllate anche che il telefono non sia impostato sul modo silenzioso.
Si puo’ impostare la durata della retroilluminazione dal menu’ Impostazioni, Display, Retroilluminazione. Da qui e’ possibile impostare a proprio piacimento la durata della retroilluminazione dello schermo.
Se la funzione Tono minuti e’ stata impostata, il cellulare riproduce ogni minuto un beep per segnalarvi che il minuto e’ trascorso. Per annullare questa impostazione, deselezionate Toni minuti dal menu’ Impostazioni, Audio, Toni extra. A seconda del modello possono essere deselezionati anche i toni connessione, gli avvisi in chiamata ed i toni indicativi.
In primo luogo è necessario che i contatti siano salvati sul telefono e non sulla SIM CARD. Si potranno così impostare gruppi di persone – come amici, famiglia, lavoro – ed assegnare a ciascun gruppo oppure ad uno specifico contatto una suoneria diversa.
Universal Mobile Telecommunications System – nuovo sistema mobile di Terza Generazione sviluppato dai maggiori operatori mondiali nell’ambito del progetto IMT-2000, basato sull’architettura GSM.
Purtroppo, se si perde o si dimentica la password, non vi è alcun modo per sbloccare il dispositivo senza la password. Bisogna recarsi presso il centro assistenza autorizzato di zona.
La garanzia, della durata di due anni, copre tutti i problemi causati da vizi di produzione e di conformità presenti nei prodotti acquistati.
In questo cosa la riparazione del telefono non rientra nei termini di garanzia. Recarsi sempre presso il centro assistenza autorizzato di zona, questo ti garantirà la qualità nel servizio di riparazione e la possibilità di continuare ad usufruire dei diritti di garanzia .
(Non usare sostanze chimiche come cera, benzene, alcol, diluenti, insetticidi, lubrificanti o detergenti). Questo potrebbe alterare l’aspetto della superficie del prodotto.
Se un dispositivo ha ricevuto il segnale GPS, l’Info satellite mostra l`indicatore di stato. All’ inizio, più di 4 satelliti segnali sono necessari per calcolare le coordinate della posizione. Dopo il primo calcolo, la posizione corrente può essere calcolata con 3 satelliti. Tuttavia, se è possibile individuare piu’ satelliti, la precisione aumenta. Il tempo di ricezione del segnale GPS è variabile, da pochi secondi a vari minuti. Il riscaldamento nella macchina oppure l’ ambiente circostante possono prolungarlo.
Se i componenti interni del telefono sono umidi, è possible che si generino corto circuiti in quanto l’acqua è un conduttore. In questo caso spegnere immediatamente il cellulare e dove possibile scollegare la batteria. Portarlo presso il centro assistenza autorizzato di zona .
Prima di rimuovere una scheda di memoria, è necessario disattivarla per una rimozione sicura. Nel menu Applicazioni, selezionare:
Impostazioni → Memoria scheda SD e telefono → Smonta scheda memoria
Sì. Tramite i software disponibili gratuitamente sui siti dei produttori è possibile:
Il sensore di prossimità è usato per spegnere lo schermo durante le chiamate per impedire immissioni accidentali quando tenete il dispositivo vicino al viso.
E’ possibile importare tutti i contatti presenti sulla microSD nel telefono.
SIM Lock – Si tratta di un tipo di blocco che consente di utilizzare il cellulare solo con una specifica SIM Card del gestore che lo ha bloccato l’IMEI del telefono e’ legato ad uno specifico numero di telefono).
Le SIM di altri operatori – ma anche altre SIM del gestore che ha bloccato del telefono – diverse da quella venduta in abbinamento al terminale verranno rifiutate.
Viene generalmente utilizzato da gestori che vendono il telefono insieme ad un abbonamento a prezzi sostanzialmente inferiori a quelli di mercato.
Network Lock – Si tratta di un tipo di blocco che consente di utilizzare il cellulare solo con SIM Card del gestore che lo ha bloccato (es. il terminale funziona solo con schede TIM), quelle degli altri operatori verranno rifiutate.
Il blocco e’ quindi legato all’operatore utilizzato, non ad uno specifico numero di telefono come per il SIM Lock
USB 1.0 = velocita’ 1.5 Mbits per secondo |viene definito LOW SPEED MODE (bassa velocita’)
USB 1.1 = velocita’ 12 |Mbits per secondo |viene definito FULL |SPEED MODE (media |velocita’)
USB 2.0 = velocita’ 480 |Mbits per secondo |viene definito HIGH |SPEED MODE (alta |velocita’).
USB 3.0 = velocità 625 MB/s – viene definito SUPER SPEED MODE
Per impostare una suoneria predefinita per un contatto si prega di seguire i passi:
Rubrica -> Selezionare il contatto -> Selezionare il tasto Menu -> Modifica -> Suoneria -> Suono -> Selezionare il brano musicale -> Ok
FOTA significa: “Firmware Over The Air” e permette aggiornare il software del dispositivo tramite rete dati cellulare, senza necessità di connessione al proprio pc (wireless)
E disponibile sia via 3G/4G, sia via connessione Wi-Fi*.
* Se si utilizza la connessione 3G/4G, il download potrebbe incorrere dei costi aggiuntivi
Le condizioni necessarie per l’aggiornamento sono:
1. Una connessione di rete stabile (3G/4G o Wi-Fi)
2. Capacità della batteria sufficente (oltre il 50%)
3. Spazio di memoria sufficiente (almeno 1 GB di archiviazione USB)
NON RIMUOVERE la batteria durante l’aggiornamento.
Attenzione: il servizio FOTA non sarà supportato, se è installata una versione software non autorizzata sul proprio dispositivo
Il Rooting è il processo che permette agli utenti dei telefoni, tablet e altri dispositivi con SO Android, di ottenere diritti di amministratore sui file di sistema.
Nota bene: Il processo ha come conseguenza la perdita della garanzia.
÷ La modalità provvisoria permette di avviare il telefono senza le applicazioni scaricate.
÷ Perché avviare il telefono in modalità provvisoria?
Avviare il telefono in questa modalità per verificare se certi problemi, come il riavvio del telefono, blocchi del terminale, sono causati da un’applicazione scaricata.
Dopo aver avviato il telefono in questa modalità, bisogna vedere se i sintomi continuano a presentarsi. Nel caso in cui i sintomi non si presentano più, è molto probabile che siano causati da applicazioni di terze parti scaricate sul telefono.
Se invece il telefono continua a bloccarsi anche in modalità provvisoria portarlo presso il centro assistenza di zona.
÷ Come avviare il telefono in modalità provvisoria:
÷ Per dissattivare la modalità provvisoria, riavviare il dispositivo.
Spesso abbreviato OTG USB o solo OTG, è una specifica che consente ai dispositivi USB, come telefoni cellulari o tablet, di agire come host (ospite) per altri dispositivi USB (come un’unità USB flash/chiavetta, mouse o tastiera).
A differenza dei sistemi USB tradizionali, i sistemi di OTG USB possono avere il ruolo di hosting (ospite) e agire come normali dispositivi USB se collegati ad un altro host (ospite). Questo può essere usato per consentire a un telefono cellulare di agire come host per una chiavetta e leggere i contenuti, scaricare musica per esempio, ma poi agire come un flash drive quando collegato ad un computer ricevitore.
I dispositivi che hanno questa specifica potranno essere utilizzati con un connettore USB per collegare chiavette, mouse, tastiere o altro.
Si prega di controllare il listino accessori per vedere se un dispositivo supporta questo tipo di collegamento
È un miglioramento rispetto al GPS – si ricevono informazioni aggiuntive dalla rete.
→ Il ricevitore GPS lavora insieme a un server di posizione.
→ La rete invia al server una posizione aprossimativa del terminale.
→ Il server indica al terminale quali satelliti privilegiare nel calcolo della posizione.
→ Riduce il tempo necessario per effettuare il primo calcolo di posizione valido (TTFF – Time To First Fix – “Tempo del primo Fix”).
→ Offre notevoli benefici in termini di accuratezza.
→ Riduce il consumo di energia.
NFC (Near Field Communication) è una tecnologia di comunicazione wireless (senza fili), bidirezionale, a corto raggio (max. 10 cm).
Tramite NFC, è possibile scambiare informazioni, effettuare pagamenti o comprare i biglietti per trasporto pubblico, etc…
I modelli con questa funzionalità, presentano un’antenna NFC incorporata nella cover posteriore.
Solo se disponi di un account Gmail puoi utilizzare i servizi e le funzionalità Google del tuo dispositivo Android:
info@phoneservicematera.com
+39 389 8426996
TELEFONO
+39 0835 330314
INDIRIZZO
via S.Stefano, 51 – Matera (MT)